Stazione di São Bento
La stazione ferroviaria São Bento (Estação Ferroviária de Porto-São Bento) è una delle stazioni più affascinanti del Portogallo, nonché uno dei punti d'interesse turistico più importanti di Porto.
La stazione di São Bento fu costruita all'inizio del IX secolo sui resti dell'antico convento di San Bento dell'Ave Maria e ancora conserva la sua atmosfera malinconica e antica che caratterizza la città di Porto.
Anche se la sua è una facciata signorile, il suo vero gioiello si trova all'interno: una hall decorata con più di 20.000 piastrelle in cui si ritrae la storia del Portogallo.
Una visita obbligatoria
La Stazione di São Bento si trova nel centro della città e sicuramente ci passerete accanto. Non accontentatevi di vedere solo la sua facciata!
Da São Bento potete prendere uno dei treni che portano nella zona dei vigneti o verso uno dei bellissimi paesi della regione, fra cui Guimaraes, Braga e Viana do Castelo.
Trasporto
Metro: San Bento (Linea D).
Luoghi vicini
Praça da Liberdade (119 m) Chiesa e Torre dei Chierici (288 m) Cattedrale di Porto (318 m) Libreria Lello e Irmão (359 m) Casa Museo Guerra Junqueiro (399 m)