Rua Santa Catarina
Rue Santa Catarina è la zona commerciale più importante di Porto. Quella strada pedonale della parte alta della città parte dalla Praça da Batalha, dove potrete vedere la Chiesa di Santo António dos Congregados.
Percorrendo Rue de Santa Catarina vedrete il centro commerciale Vía Catarina Shopping, vicino al Mercado do Bolhao.
Continuando lungo la strada, vedrete una piccola ma incantevole chiesa: la Capela das Almas, rivestita con le piastrelle azzurre tipiche del Portogallo. Il percorso della Rue Santa Catarina si conclude nella Praça Marquês de Pombal.
Rua de Santa Catarina è piena di negozi, bancarelle, ristoranti e caffetterie. È buena idea fermarsi a prendere qualcosa da bere nel famosissimo Caffè Majestic.
Il Caffè Majestic
È un elegante caffè degli anni Venti, dove vi sentirete parte della storia di Porto. Fu inaugurato il 17 dicembre 1921 con il nome di Café Élite e divenne il luogo d'aggregazione di personaggi illustri dell'epoca e fonte d'ispirazione per scrittori e artisti.
Il Caffè Majestic di Porto rimase abbandonato per oltre 15 anni, fino a quando lo stato la dichiarò patrimonio nazionale nel 1983 e nel 1994 riaprì le sue porte.
Trasporto
Metro: Bolhao, (linee A, B, C e E).
Luoghi vicini
Mercado do Bolhao (136 m) Praça da Liberdade (469 m) Stazione di São Bento (474 m) Chiesa e Torre dei Chierici (697 m) Libreria Lello e Irmão (730 m)