Monumenti e attrazioni turistiche
Scopri i monumenti più belli e simbolici e le attrazioni più interessanti da visitare a Porto.
Le principali visite turistiche di Porto
Cattedrale
Costruita nella parte più alta della città, nel quartiere di Batalha, la Cattedrale Sé è il monumento religioso più importante di Porto. Scoprila.
Chiesa e Torre dei Chierici
La Chiesa dei Chierici e la sua torre sono uno dei monumenti più emblematici della città. Dalla torre si può godere delle migliori viste di Porto.
Mercado do Bolhao
Attivo dal 1914, al Mercado do Bolhao si può scoprire la vera essenza di Porto, per cui rappresenta una visita imprescindibile da realizzare in città.
Stazione di São Bento
Costruita nel IX secolo sui resti del convento di São Bento, la Stazione di São Bento del Ave Maria è una vera e propria attrazione turistica a Porto.
Palácio da Bolsa
Il Palácio da Bolsa è uno degli edifici storici più belli e interessanti di Porto. Vale la pena visitarlo partecipando a una delle sue visite guidate.
Libreria Lello e Irmão
Conosciuta come la libreria più bella d'Europa, la Libreria Lello e Irmao de Oporto è una tappa obbligata per chiunque visiti Porto. Imperdibile.
Chiesa di San Francesco
Insieme alla Chiesa dei Chierici e alla Cattedrale, la Chiesa di San Francesco è uno dei monumenti religiosi più importanti di Porto.
Casa della Musica
La Casa della Musica è una sala di concerti la cui costruzione ebbe inizio nel 1999, come parte del progetto Porto 2001: Capitale Europea della Cultura.
Giardini del Palácio de Cristal
I Giardini del Palácio de Cristal si trovano nella parte alta di Porto e offrono delle viste straordinarie del Duero e della città. Scoprili.
Chiesa di San Lorenzo dos Grilos
La Chiesa di San Lorenzo ha un aspetto differente rispetto alle altre chiese di Porto. Al suo interno accoglie il Museo d'Arte Sacra e Archeologia.
Sea Life Porto
Il Sea Life Porto è il secondo acquario più grande del Portogallo, con più di 3.000 specie di animali. Scopri la sua localizzazione e l'orario d'apertura..
Casa do Infante
Costruita nel 1325, la Casa do Infante si chiama così perché qui nacque Enrico il Navigatore. Scopri cosa vedere e la sua ubicazione a Porto.