Con questa escursione a Guimarães e Braga scopriremo le bellezze naturali del nord del paese. Inoltre, potremo visitare una delle mete religiose più importanti al mondo, anche conosciuta come "la culla del Portogallo".
Itinerario
Ci incontreremo all'orario stabilito in Rua Mouzinho da Silveira e ci metteremo in viaggio verso la città storica di Braga, un'affascinante località da non perdere assolutamente durante un viaggio in Portogallo.
Una volta in città vedremo l'interno di La Sé de Braga e il Santuario di Bom Jesus. In seguito, scenderemo in città, dove faremo un tour del centro storico di Braga. Nel corso dell'itinerario contempleremo dall'esterno monumenti emblematici come il Palazzo Vescovile. Inoltre, visiteremo le vie più pittoresche del suo bellissimo centro storico.
Avremo poi del tempo libero per fare una passeggiata o un po' di shopping, dopodiché, ci metteremo in viaggio verso Guimarães.
Una volta arrivati, vedremo il maestoso castello e percorreremo il suggestivo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Da quasi ogni punto della zona medievale di Guimarães, potremo vedere le torri merlate del Palacio dos Duques de Bragança. Dall'esterno vedremo le sue similitudini con le residenze nobili francesi.
L'escursione si concluderà in Rua de Alexandre Herculano a Porto verso le 18:00.
Leggi la descrizione completa